Non lontani da Milano, raggiungibili anche senza auto e con bellissimi panorami, i lidi del Lago di Como possono essere una buona alternativa al mare per chi quest’estate ha voglia di una fuga dalla città. Ecco a voi una carrellata di tutti i lidi con piscina affacciati su uno dei laghi più suggestivi di sempre.
Lido di Cernobbio
Vicinissimo a Como, il lido di Cernobbio è uno dei più belli. Ha due piscine, una per gli adulti e una per i bambini e si possono prenotare lettini e anche gazebo direttamente dal sito. Il lido ha anche un elegante ristorante–pizzeria con un menù leggero per il pranzo ed uno più ricercato, alla carta, per chi vuole fermarsi anche a cena. Tariffe per non residenti a partire da 20 euro.

Lido di Cadenabbia
Altro bellissimo lido, il suoi punti di forza sono la piscina affacciata direttamente sul lago e lo stupendo panorama su Bellagio dove il lago si dirama. Il lido ha un bar ristorante e anche una zona prato con lettini e ombrelloni.

Lido di Bellano
Comodissimo per chi non ha la macchina: scendendo alla stazione di Bellano il lido si raggiunge in meno di 10 minuti a piedi. La spiaggia è molto ampia e per chi non ama il bagno nel lago c’è anche una piccola piscina. Il lido è dotato anche di bar e ristorante-pizzeria. Se vi stancate di stare in spiaggia potete andare a visitare il vicinissimo orrido di Bellano, il piccolo canyon del lago di Como, per una pausa rinfrescante tra cascate e acque fragorose. Ingresso al lido a partire da 6 euro.


Lido di Argegno
Il lido di Argegno è piccolo e delizioso, pulito e ben tenuto. Ha una terrazza con piscina e lettini e un bar. C’è anche una parte di spiaggia dalla quale è possibile tuffarsi nel lago e un ristorante-pizzeria con dehor direttamente sull’acqua. Ingresso con lettino a 14 euro per i giorni feriali e a 20 euro per quelli festivi.


Lido di Menaggio
Subito dopo Tremezzo, il lido di Menaggio è forse il più grande del lago, con spiaggia attrezzata, ideale per famiglie con bambini piccoli. Oltre alla grande piscina infatti ce n’è una a loro dedicata, oltre ad un ristorante specializzato in hamburger e pizze.

Lido Villa Olmo
Da un lato il lago, dall’altro la vista sulla stupenda Villa Olmo, questo grande lido è l’ideale per passare una giornata se non ci si vuole allontanare troppo da Como. Lo storico stabilimento balneare, punto di riferimento da anni per i comaschi, offre molteplici servizi: piscine attrezzate, privè con idromassaggio, corsi di nuoto, bar e zona aperitivo per splendidi tramonti sul lago. Per tutte le tariffe dei servizi andate qui.


Volete regalarvi qualcosa di super esclusivo? Tra gli Hotel di lusso del lago, il mitico Grand Hotel Tremezzo apre anche agli ospiti esterni la sua stupenda piscina galleggiante “Water on the Water”: l’abbonamento mensile che comprende l’accesso alla Tbeach, l’uso della piscina e due lettini con ombrellone, costa 1.500 euro al mese (3.500 euro per tutta la stagione). Pronti?

